domenica 20 marzo 2016

I Peanuts


                                            I PEANUTS


Un gruppo di bambini e un cane, anche se un po’ particolare. Questi sono i protagonisti dei Peanuts (in italiano noccioline), una saga di fumetti durata cinquant’anni, creata da Charles M. Schulz, la quale ha attraversato tutti i momenti più importanti della storia occidentale, cambiando con il mondo, talvolta persino influenzandolo. Entrando nella cultura del popolo americano, insediandosi tra le pagine dei giornali epocali, fino a farsi conoscere anche in Europa e poi ovunque, praticamente in tutto il mondo.
Lezioni di vita, concentrate in una serie di battute e scenette indimenticabili, per raccontare la società, per far pensare, per ridere e far ridere.

                                                      
"Charlie & Lucy"

Charlie Brown (a sinistra): è un bambino dalla testa tonda con due peli per capelli, porta una maglia gialla con una striscia zigzagata nera. E' capitano di una squadra di baseball anche se non è un asso in questo sport.
Lucy (a destra): è la sorella di Linus, è molto scorbutica; gioca a baseball (anche se le cade la palla davanti agli occhi lei non si muove), fa la psichiatra e risolve i problemi degli amici al costo di 5 centesimi.

                                                                    Screenshot generale 


                                                                    Ingrandimento dei visi


Ingrandimento dei corpi


Fonti informazioni:
http://digilander.libero.it/gattei/personaggi-peanuts.htm
http://cultura.biografieonline.it/strisce-peanuts/



Immagine di riferimento:
https://s-media-cache-ak0.pinimg.com/736x/49/b6/ee/49b6ee67befc12c386ca785f913f4ea8.jpg



Link al disegno di geogebra:
https://app.geogebra.org/o/2956501


Nessun commento:

Posta un commento