2012: La Fine del Mondo o L'Inizio di Nuove Invenzioni ?
Secondo un'antica profezia Maya, nel 21 dicembre del 2012, la rotazione del mondo avrebbe dovuto invertirsi, condannando l'umanità al buio perenne.
Questo, a quanto pare, non ha fermato Harald Haas che, durante International Consumer Electronics Show (CES) di Las Vega, ha presentato per la seconda volta (la prima infatti era stata al Technology Entertainment Design a Vancouver nel 2011 ) la possibilità di comunicazione tramite due dispositivi telefono-cellulari, utilizzando delle frequenze appartenenti allo spettro della luce visibile. Questo nuovo metodo di trasmettere dati è chiamato Li-Fi, il corrispondente del Wi-Fi ottico.
Harald Haas non è stato il solo a non essersi spaventato per l'imminente fine del mondo.
Infatti l'azienda di computer, sistemi operativi, e dispositivi multimediali, Apple, nel 2012, con il lancio del nuovo Iphone 5, ha creato il nuovo aggiornamento IOS 6
Sempre l'Apple, nel 2012, ha creato un nuovo modello di Apple Tv: Apple Tv 3G, ovvero un media center con lo scopo di riprodurre la musica, i video ed i podcast presenti nella libreria di iTunes di un computer basato su Mac Os X e Microsoft Windows.
https://www.theiphonewiki.com/wiki/J33ap
Nel febbraio 2012 è stato annunciato che le nuove vetture Mercedes-Benz Classe C si integreranno coi comandi vocali di SIRI, ovvero la funzione di riconoscimento vocale usata da Apple
Ma la Apple non è l'unica azienda che si è data a nuove invenzioni.
Anche l'azienda Nokia ha voluto superare se stessa, lanciando per la prima volta due dispositivi telefono-cellulari con sistema operativo Windows phone 8: Nokia Lumia 920 e Nokia Lumia 820
Nokia Lumia 820 https://it.wikipedia.org/wiki/Windows_Phone_8
Ma la grave crisi che è dilagata in quegli anni ha creato un forte ribasso a livello di mercato, congestionando lo sviluppo informatico.
2012: IL FILM
L'antica profezia Maya ,citata prima, a quanto pare ha spaventato Ronald Emmerich, che nel 2009, ha diretto un film con come punto centrale la Fine del Mondo nel 2012.
Ma in seguito quando si è scoperto che le paure di Emmerich erano infondate, tutti coloro che si erano barricati in casa in attesa del Giorno del Giudizio hanno tirato un sospiro di sollievo
Il trailer del film che racconta cosa sarebbe dovuto succedere nell'immaginario collettivo nel 2012
Link della Trama: https://it.wikipedia.org/wiki/2012_(film)
Di Giulia Brugnoli
La ricerca è interessante e prende spunto da un tema effettivamente molto dibattuto nel 2012. Bene la presenza di collegamenti, immagini, video, mentre sarebbe da migliorare la modalità di apparizione dei link. La parte finale del post contiene erroneamente delle righe bianche. Qualche errore di punteggiatura. Nel complesso il giudizio è buono.
RispondiElimina